Conversazioni di storia dell'arte 2012

Mercoledì 26 settembre ricominciano le conversazioni d'arte moderna e contemporanea che Paolo Cervi Kervischer terrà anche quest'anno, con ingresso libero, aperta a tutti coloro che fossero interessati.

 

La prima conversazione di quest'anno verterà sui problemi generali di fruizione dell'opera d'arte, tentando di porre l'accento su ciò che è avvenuto nell'ultimo cinquantennio che ha visto la trasformazione del genius loci in avanspettacolo e l'affermazione di un'arte a carattere finanziario.

Le conversazioni successive – ogni mercoledì alle 20:15 – ripartiranno dal tema della lettura dell'opera d'arte mediate dall'insegnamento del compianto Professor Sergio Molesi e a lui dedicate, conversazioni importanti per acquisire una nuova prospettiva culturale nell'approcciarsi all'opera d'arte.

Ogni mercoledì verrà trattato un tema diverso e le conversazioni spazieranno in tutta la storia dell'arte con attenzione specifica all'arte contemporanea e alla sua collocazione all'interno di un percorso storico.

 

Per ascoltare alcune delle lezioni di Paolo Cervi Kervischer consulta la sezione video.

 

Per informazioni:

Mail: info@pck.it - Cell: 347.3629751 - sito web: www.pck.it
Fb: laboratorio cervi kervischer

Paolo Cervi Kervischer © 2008 - Valid: CSS, XHTML 1.0 - Powered by Fucine.IT - Credits