Laboratorio di Teatro e Natura con Eleonora Cordovani

PrimoPiano.jpg

 5 - 6 - 7 settembre 2008
 

Il laboratorio si terrà nel parco di Villa Folli Farfalle, immerso nell’incantevole scenario del castello di Gorizia, e permetterà sia ai principianti, sia a chi ha già acquisito esperienza nel mondo del teatro, di sperimentare nuove modalità di lavoro, approfittando di un contesto suggestivo per riscoprire il rapporto tra l’uomo e la natura e l’energia che da essa deriva, fondamentale per la persona e per l’attore. 

 

Programma:

 Training fisico e vocale

Uso del corpo

Relazione ed Emozione

 La ritualità nel teatro

Creatività e improvvisazione

 Teatro e natura



Orari del laboratorio:

venerdì  5 settembre : 15-19
sabato 6 settembre: 10-13  e  14-19
domenica 7 settembre:  10-13  e  14-19
Il venerdì si consiglia di arrivare almeno un'ora prima per completare l'iscrizione.

 


L'iscrizione al laboratorio costa 150 euro.
Il prezzo non comprende vitto e alloggio ma l'uso della casa e del parco: sarà  possibile prepararsi autonomamente i pasti nell'ampia cucina disponibile all'interno di Villa Folli Farfalle. Piatti, stoviglie e un grande frigo saranno presenti, dovete solo farvi la spesa in uno dei supermercati vicini e a chi usufruisce della cucina è ovviamente richiesto di tenerla pulita e ordinata dopo l'uso.
Ai fuorisede saranno indicati e prenotati Bed&Breakfast vicini convenzionati (camere singole, doppie e triple). Prezzi a partire da 32 euro al giorno.
Si consiglia di iscriversi entro il 20 Agosto.

Eleonora Cordovani

Nel 2005 ha conseguito la laurea con lode in teatro presso l’Università di Pisa.
Frequenta vari corsi di teatro, fino a diplomarsi, nel 2007, a Firenze nella scuola della compagnia "Isole Comprese Teatro", con cui ha intrapreso un percorso di ricerca e sperimentazione, frequentando laboratori con diversamente abili e ragazzi ex-tossicodipendenti.
Ha esperienze di teatro di strada e coltiva vari interessi legati all’arte, in particolare la pittura e la danza del ventre.
Dal 2007 vive e lavora a Trieste.

Contatti:
  (0039) 349 - 6767948 Eleonora Cordovani
eleonora.cordovani@gmail.com

IMG_3216s.jpg
Senza_titolo-20.jpg
IMG_3245s.jpg

 

Theatre and Nature workshop with Eleonora Cordovani

5th- 6th- 7th September 2008

The “Theatre and Nature” workshop will be held in Villa Folli Farfalle’s park, immersed in the beautiful scenery of Gorizia’s castle, and will allow both novices and  the more experienced in the world of theatre to experiment new ways and theatrical techniques, profiting from a striking contest to rediscover the relationship between men and nature, and the energy that comes from it, which is vital both for the person and the actor.


Coursework:

- Physical and Vocal Training

- Use of Body

- Relation and Emotion

- Rituality in Theatre

- Creativity and Improvisation

- Theatre and Nature


The workshop costs 150 €.
There is the opportunity of using the kitchen in the villa for preparing meals, either as a group, or individually. For those who wish to stay in the vicinity, there are B&B guesthouses nearby, which can be booked for you (prices starting from 32€).
We warmly advise to subscribe before the 20th of August.

 
Contacts:
(0039) 349 - 6767948 Eleonora Cordovani
  eleonora.cordovani@gmail.com 

Paolo Cervi Kervischer © 2008 - Valid: CSS, XHTML 1.0 - Powered by Fucine.IT - Credits